Inderal betabloccante

Salve dottore,
Mi chiamo Adriano Rinaldi ed ho 58 anni.
Prendo Nebilox mezza pasticca ogni mattina per un ipertensione lieve 95-100 minima 140 max da circa 10 anni e debbo dire che mi trovo bene.
Ultimamente sto avendo attacchi di emicrania che mi durano giorni
Mi hanno detto di provare a prendere Inderal 40 mg
Volevo sapere da lei se le due medicine si possono assumere insieme e se inderal funzione realmente contro emicrania.
O al limite posso sostituire Nebilox con Inderal.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono entrambi betabloccanti e quindi non vanno associati...ma nel suo caso personalmente cercherei prima di escludere che l'emicrania possa dipendere da valori pressori non ben controllati dalla terapia osservata e questo può essere fatto sia misurando la PA durante i sintomi e meglio ancora con un Holter pressorio delle 24 h preferibilmente durante la stagione invernale. A tal proposito le consiglio di leggere l'articolo https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica