La tachicardia che mi è stata riscontrata è sinusale

Salve, da qualche giorno avverto fastidi al petto, non dolore ma come se riuscissi a percepire il battito, lo sento. Mi capita quasi tutto il giorno ed anche di notte, ho fatto per controllo ecg e ecocuore, il cardiologo riscontrò una frequenza di 104. . si è visto solo prolasso della valvola mitrale con minimo rigurgito. La tachicardia che mi è stata riscontrata è sinusale, però mi viene un dubbio, la sinusale da ciò che ho letto in internet non perdura per giorni, come nel mio caso. Ho fatto anche analisi della tiroide ma tutto ok, i valori sono nella norma. Comunque controllando i battiti con il metodo del polso, arrivano circa a 84 massimo, non capisco perchè non superando i 100 percepisco comunque il battito sia al petto che in gola, anche in condizioni di riposo grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi la sua tachicardia è fisiologica .....
forse lei è solo un soggetto ansioso.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie mille per la risposta, dal referto del cardiologo c'è scritto ventricolo sinistro ipercinetico, mi devo preoccupare? Cosa si intende? Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non significa nulla....è quello che succede fisiologicamente quando è presente un ritmo accelerato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie per la celere risposta
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
scusate ancora il disturbo, sull'ecocardiogramma mi è uscito Lieve arching del lembo anteriore mitralico con insufficienza mitralica lieve. Cosa significa ? E' grave? Grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
scusate ancora il disturbo, sul risultato dell'eco c'è scritto anche soffio protosistolico continuo, devo preoccuparmi?