Pressione arteriosa

Buona sera dottori
vorrei porvi una domanda..mi capita a volte anche nel sonno tanto da svegliarmi spaventata..di sentite un forte rimbombo in testa o orecchie.....premetto che soffro di otosclerosi sx con acufeni costante....può dipendere dall acufeni o mo chiedevo se questo disturbo potesse dipendere da un innalzamento della pressione...
Io solitamente ho la pressione 73/80-120...
Mia madre soffre di ipertensione ..dovrei te ere sotto controllo.
Quando mi capita nn avverto null'altro come mal di testa o altro..Ma mi agito e mi viene mal di stomaco aumento peristalsi..e mi si intorpidisce la guancia sx....mi dura qualche secondo....premetto che l intorpidimento della guancia o meglio lo zigomi mi viene quando purtroppo ho attacchi di ansia....purtroppo ne ho sofferto in passato e comunque sono un soggetto molto ansioso e ipocondriaca.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I valori pretori che lei riporta sono perfettamente normali
E' evidente che la sua ansia le gioca brutti scherzi
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera
ieri è stata una giornata strana
Mi sentivo un forte peso alla nuca...come se qualcosa mi comprimesse dall'interno all'esterno della nuca...con forte senso di sbandamento.
Stavo lavorando..faccio la commerciante ambulante...quindi sempre di corsa su e giù per il banco....quindi decido di andare in farmacia a misurare la pressione...automisurazione .94/148.....dopo mi incammino verso altra farmacia dove me la misurano loro...85 /119...dopo 10 min di riposo 89/120......così a casa nel pomeriggio la rimosso con la misura pressione da polso....76 massimo 80..su 119/125.....verso sera torno in farmacia 85/ 135...oggi con la mia misura pressione 77/ 125 di media e ora verso sera quel fastidio alla testa preceduto da campata di calore ....compressione nucleare senso di formicolio/ calore alla nuca e stordimento..tutto cio dura mezz'oretta poi perdura senso di stanchezza calore alla nuca e piccoli sbandamenti ...pressione 75/ 120 di media.....da cosa può dipendere tutto ciò?

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Puo' dipendere da molte cose, ma non certo dai suoi valori pressori, che fisiologicamente cambiano a seconda delle attivita' che compie.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buona sera
Secondo lei da cosa può dipendere....può essere cervicale?e le vampate da premenopausa?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
un po prestino per la menopausa....no?
puo darsi che siano lroblemi di artrosi cervicale...ma non edto di origine cardiaca