Si può sospendere il farmaco per qualche giorno

sono in terapia per ipertensione con teraxsans 10/2.5 e cardicor 2.5 ora
sto notando che a riposo la frequenza cardiaca scende anche sotto 60 il cardicor può essere la causa? si può sospendere il farmaco per qualche giorno ? GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un effeto tipico ed anche ricercato del beta bloccante, non vedo motivo di sostituirlo.
Faccia invece attenzione ai 2,5 mg di indapamide contenuti nell Teraxans...puo provocare gravi ipopotassemie.
E cerchi di bere molto, eliminando il sale aggiunto nella dieta.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso