forte tachicardia al risveglio

Salve dottori, sono una ragazza di 24 anni e ogni volta che mi sveglio avverto una forte tachicardia. Questo non mi succede solo al mattino ma anche se mi addormento di pomeriggio. Non appena apro gli occhi, o comunque appena riacquisto coscienza, il cuore comincia a battere fortissimo e sembra voler fuoriuscire dal petto, poi il tutto passa non appena mi alzo e riprendo le normali attività. Sapere dirmi se può esserci una ragione a questo? ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Occorrerebbe sapere a che frequenza va il suo cuore: conti i battiti che lei riscontra in un minuto e ci faccia sapere.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentile dr. Cecchini, la mia normale frequenza cardiaca a riposo oscilla sempre tra i 75/80 bpm.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si ma mi interessa la sua frequenza cardiaca durante i disturbi.
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Gentile dr. Cecchini i battiti in quei momenti sono intorno al 100/110 bpm.
E poi volevo aggiungere un'altra cosa: spesso di sera non riesco a prendere sonno e mi accorgo di avere i battiti un po' accelerati e la cosa cuorisa è che la frequenza è sempre la stessa, intorno agli 83/85. Hanno una correlazione questi fenomeni?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
innanzitutto 100 /110 bpm è una modestissima tachicardia.
lei ha una notwvole quota ansiosa che spiega da sola il tutto.
esegua tuttavia anche il dosaggio degli esami tiroidei
arrivederci

cecchini