applico un nuovo holter

Buongiorno,come titolo in seguito a degli extrasistoli che compaiono in situazioni stressanti applico un holter cardiaco in questa circostanza,dato che applicando un holter in situzioni normali quotidiani(senza stress psicofisico) non viene registrato nessun extrasistole o al massimo 2 o 3 Bev ,infatti l'holter precedente in codeste situzioni riportava 2 Bev,mentre quello attuale applicato in situazioni stressogene(durante e dopo un esame universitario)da questo responso:frequenza media 84bm ,minima 54bm e massima 135bm,20 Bev bimorfi ,alcuni condotti in forma di trigeminismo, premetto che assumo bisoprolo 1,25 per abbassare la frequenza e nonostante il farmaco in queste situazioni ansiogene avverto codesti extrasistoli,noto che piu che venirmi durante l'esame universitario,li avvertivo specialmente in fase di rilascio,nel momento in cui mi tranquillizzavo,ho eseguito un ecocardio e dosaggio tiroideo nella norma,ho un bbdx incompleto dall ECG basale,ma apparte cio non risulta nulla,mi chiedevo come mai durante eventi stressogeni e specie in fase di rilascio giungono codesti extrasistoli anche nonostante il basso dosaggio di betabloccante?grazie molte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale...le extrasistoli benigne sono frequenti nella popolazione sana e lo stress psico-fisico le facilita....
se non l'ha fatto conviene eseguire un ecocardiogramma per confermare la benignità delle sue extrasistoli.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica