Aritmia e Tiroide pigra; Tiroxil , Amiodar e Bisoprololo i farmaci prescritti. Possono coesistere?

Salve, scrivo perchè hanno diagnosticato a mia madre un'aritmia e la tiroide pigra e le hanno prescritto i medicinali sopraindicati, ovvero Tiroxil per l'aritmia, e Amiodar e Bisoprololo per la tiroide. Ma oggi consultando un altro medico questi le ha detto che i farmaci prescritti non le daranno del bene ma anzi dei danni. Chiedo un vostro parere perchè siamo un pò confusi su questo. Grazie in anticipo !
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Innanzitutto i farmaci che descrive vanno invertiti (il Tiroxil è per la tiroide e Amiodar e bisoprololo per l'aritmia)....
Da quanto riporta mi sembra di aver compreso che sua madre soffre di ipotiroidismo (non di iper) e in questo caso la FA non è dovuta al problema tiroideo...forse per questo le hanno prescritto l'Amiodar, che però, sebbene più spesso è responsabile di ipertiroidismo, a volte può causare ipotiroidismo.....
Le consiglierei di affidarsi a un bravo aritmologo per una migliore valutazione delle possibilità di terapia dell'aritmia in questione (anche di tipo interventistico).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica