Finestra tt pessima

Salve vorrei avere maggiori delucitazioni su un referto eco cuore fatto da mia madre...trascrivo referto ottenuto....[Valvola aortica a 3 lembi spessori,sottoposta e normofunzionante a flusso centrale..chiusura centrale imperfetta..MEDiante medio=MM HG 4,1.
Aorta ascendente nei limiti (33,9 MM).BULBO=MM 35,9.
VENTRICOLO SINISTRO: lieve-moderata ipertrofia simmetrica.
Arrotonda la morfologia, i volumi e cinetica globale e segmentale regolare.
Fe=54% fase diagnostica rinoplastica (rapporto E/A=0,56)

Fibroslerosi mitralica.
Lieve rigurgito mitralico.
area mitralica=4,17 cmq.atrio sinistro ai limiti di norma.
Setti integri(apparentemente).pericardio:regolare

Tricuspide:lievissima insufficenza.paps= mm HG 24,1........NELL'ATTESA DI UN VOSTRO PARERE MEDICO ,RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.. ..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, a parte qualche imperfezione nel riportare i dati, non emerge nulla di importante...forse sua madre è ipertesa. Se lo sa continui la terapia osservata, altrimenti le faccia fare un Holter pressorio delle 24 h (meglio se durante la stagione invernale).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica