Dolore toracico

Salve dottori spero che qualcuno di voi possa davvero aiutarmi. Sono un ragazzo di 30 anni e da un po' di tempo soffro di dolori alla parte alta del torace. Sono fitte che mi lasciano senza fiato e ogni qualvolta faccio uno sforzo sento male. L 8 febbraio ho effettuato un ECG da sforzo più un ecocolordoppler ma tutto bene. Analisi del sangue pure buone. Cosa devo fare? Cosa può essere? Grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dato che tutti gli esami sono risultati negativi e che i dolori sono trafittivi questo significa che non sono dolori cardiaci ma di parete toracica e cioe' muscolo scheletrici.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera...per capirci meglio le voglio dire che questi dolori si presentano anche a riposo e sopratutto il dolore si per tutto il torace..Lasciandomi addosso un senso di debolezza... Io ho paura perché in casa tutti soffro di cuore,parlo di mio padre e mio cugino il quale ha avuto un infarto a soli 27 anni... Lei cosa mi consiglierebbe di fare? Grazie di cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha gia eseguito esami a sufficienza per escludere ragionevolmente un problema cardiaco.
Suo cugino ha vuto un infarto o altri problemi cardiaci?
Arrivederci.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mio cugino ha avuto proprio un infarto. Comunque queste fitte continuano ad esserci sopratutto nello sterno parte alta un po' più a destra. Non mi passano. Il mio medico dice di riprendere di nuovo antinfiammatori, ma questa è già la terza volta e non mi voglio spaccare lo stomaco. Lei cosa ne pensa? Grazie ancora