colesterolo, trigliceridi, ck

salve, dopo un pò di tempo torno a porre alle SS. VV. un quesito in attesa di una visita cardiologica che farò tra qualche settimana. (sento leggere fitte al lato sx del petto da un mese circa)
Ora ho 52 anni, non pratico sport, da analisi cliniche effettuate il risultato era come sospettavo
colesterolo totale 337
colesterolo hdl 40
trigliceridi 447
creatina-chinasi CK 247
glucosio 96
il resto nella norma.
preciso che nel 2009 (dopo 20 anni) le analisi erano: il colesterolo totale era 325-HDL 40- LDL 166 , i trigliceridi 554, CK 105;
dopo 5 mesi di poche limitazioni alimentari il colesterolo totale era 290 - HDL 44 - LDL202, trigliceridi 157 e CK 104.

Cosa mi riserva il futuro?
Istruzioni per l'uso.
Grazie anticipatamente per coloro che mi risponderanno.

ps. amo i dolci, pasta e pane. pressione e battito nella norma, solo malanni di stagione e l'ultima febbre nel 1998.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quel che le piace è poco compatibile con i risultati ematochimici (e questo credo che li lo sappia bene)....che domanda "cosa mi riserva il futuro"...
Se continua così nulla di buono, ovviamente.
lei ha bisogno di seguire una dieta alimentare adeguata, iniziare un programma di attività fisica controllata e a mio avviso una opportuna terapia farmacologica..
faccia la visita cardiologica programmata e poi se ne riparla.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della tempestiva risposta.
E' chiaro che la mia era anche una battuta......
per la dieta non possoessere che daccordo con lei......... non capisco il valore CK alto.
bhe .... a dopo la visita...............