Profilassi

Gentile dott.fra qualche giorno dovrò effettuare la prima estrazione di uno dei denti del giudizio.ho un prolasso mitralico lieve con rigurgito lieve moderato.inoltre anni fa solo aver preso agumentin sembra che abbia avuto una reazione allergica (anche se il durante dubita perché è avvenuta dopo ore dalla somministrazione).in merito a questi 2presupposti
Ho due domande:
Un paio d anni fa ho dovuto togliere una carie e al momento della puntura con l anestetico ho sentito una forte stretta al petto per 10 15secondi con tachicardia successiva (ma non ho avuto altri sintomi,e non mi è mai capitato in altre cure dentarie precedenti),è possibile che sia una reazione allergica?o che sia intoelrante a qualcosa relativo all intervento?
Quali rischi posso correre per un tale intervento, di shok anafilattico, infarto, ecc?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le reazioni allergiche sono ben diverse rispetto a quelle che lei riporta....Per il resto non posso risponderle perché è come chiedermi di leggere nella palla di vetro ????
Sulla base di quanto riporta non c'è motivo razionale per dire che lei abbia un rischio di anafilassi o di infarto superiore a quello della popolazione sana....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia