Utilità ECG con BBS

Devo essere sottoposto ad un intervento di cataratta, dovrei prima fare un ECG di routine.
Avendo un BBS ( blocco di branca sinistra ) penso sia inutile, o sbaglio ?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il blocco di branca sinistra impedisce di valutare alcuni parametri dell' ECG (come la ripolarizzazione), ma non altre (come il ritmo, la frequenza, la conduzione atrioventricolare) per cui non è inutile. E' importante che lei porti con sé i precedenti ECG, per poterli confrontare con quello che farà.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)