Un battito del cuore più forte degli altri, sono extrasistoli

Buonasera,
sono una ragazza di 25 anni, non fumo, non bevo, pressione 120 su 70 e sono sempre stata bradicardica (ecg 53 battiti al minuto). Ultima visita cardiologica risale a 4 anni fa dove ecg e eco doppler hanno evidenziato una situazione nella norma. Da qualche giorno però mi sento alla sera più stanca del solito e con qualche lieve capogiro, anche se il battito mi sembra non più lento del solito..dovrei preoccuparmi? Ultimo ecg è stato in realtà fatto 2 mesi fa (tutto a posto) e ho fatto ultima visita medica sabato scorso (visita per donazione) ed era tutto okay..un'altra cosa, l'altra sera poco prima di addormentarmi ho sentito un battito del cuore più forte degli altri, sono extrasistoli? Mi è già successo in passato (non recentemente) due volte...grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ci sono motivi di preoccupazione, a mio giudizio. Misuri anche la pressione arteriosa.... potrebbe essere bassa e giustificare i suoi sintomi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica