Chiarimento Ecocolordoppler

Buonasera dottori , vi scrivo in merito all esame effettuato in data odierna , premetto che sono molto attivo , calcio a livello agonistico e palestra , riporto i dati :
ECOCOLORDOPPLER CARDIACO
Ventricolo sinistro di normali dimensioni intracavitarie (dtd 57mm Vtd 140 ml) con normali spessori parietali ( Siv 9mm Pp 9mm) , Normale la cinetica segmentaria e la funzione sistolica normale ( FE 65%) .
Normali Dimensioni della radice aortica (Bulbo 34 mm) con valvola aortica a tre cuspidi ; non rigurgito valvolare e normale gradiente sistolico .
Normale l'aorta ascendente (31mm).
Nei limiti l'atrio sinistro ( Dts 37 mm) con valvola mitriale contenibile nella norma ; Minimo rigurgito mitralico (Tracce) . E/A Mitralico > 1 . 0 .
Nei limiti della norma le sezioni di destra con stima di pasp (20 mmhg) Normale la giunzione epicardio-pericardi a.
La mia domanda è , si tratta di cardiomiopatia dilatativa ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha una ecografia perfettamente normale come lei stesso puo' leggere
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio molto per la celere risposta , ho scritto perchè ho notato in altri post che il valore "Dtd " viene interpretato in maniera diversa tra specialisti , c'è chi dice che anche con un valore di "dtd 54 mm " sia dilatato in maniera significativa .
Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei a 21 anni dovrebbe andare meno su internet a leggere cretinate e piu in giro a fare altre cose, piu piacevoli.
La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Come darle torto! La ringrazio dottore e scusi per la perdita di tempo , Buona giornata
Cordialità