La cosa è migliorata

Buonasera,
Da circa un anno ho spesso la tachicardia.
Inizialmente sono andata 4/5 volte al ps e mi hanno diagnosticato attacchi di panico, in quanto oltre a questa, avevo mancanza di respiro, tremore e paura che potesse succedere qualcosa di grave.
Al ps ogni volta l'ecg era nella norma.
Assumendo EN la cosa è migliorata, non ho più attacchi, ma spesso ho la tachicardia.
Le chiedo se posso fare esami più specifici o se può rientrare in uno stato ansioso. Inoltre, problemi come ernia iatale, reflusso e gastrite, possono influire sulla tachicardia?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quasi sicuramente è solo ansia e questo giustifica la sua tachicardia....i restanti problemi che riporta non la giustificano.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Dalle analisi appena fatte risulta che il colesterolo totale è 233, hdl 53, ldl 151.
Non so se questa è la sede giusta...
Potrebbe consigliarmi cosa fare o indirizzarmi allo specialista giusto?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lo specialista giusto per lei è lo psichiatra....per il colesterolo occorre una dieta adeguata e semmai necessario una blanda statina. Di questo ne parli con il suo medico curante.
Saluti