Valvola

Gentile dott.
Ho un prolasso mitrale lieve con rigurgitolieve-medio.
Ho effettuato una settimana fa un estiroazione del demte del giudizio, ho fatto profilassi antibiotica 3giorni prima e 2 dopo con antibiotico di cui non ricordo il nome ma era da 400 mg.
Il dentista non mi ha chiuso con punti la ferita che per 2 3 giorni e rimasta aperta
Vorrei sapere se corro comunque nonostante la precauzioni ,di incorrere in endocardite, e se si quali sintomi potrei tener d occhioe per quanti giorni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha assunto antibiotici la possibilita' di endocardite e' molto remota
Sui tranquillizzi

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
È corretta la profilassi che ho fatto?5 giorni con (credo fosse cinoxilina ) da 400 mg una al giorno
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si e' corretta, anche se non penso che sia quel farmaco che lei cita.
Arrivederci

cecchini