Oppressione al petto e nausea

Salve, sono una ragazza di 30 anni in leggero sovrappeso, non fumo e non bevo, ho una pressione di 110/60 non ho familiarità per malattie cardiache se non mia nonna ha una fibrillazione atriale riscontrata all'età di 80 anni.
sono una ragazza ansiosa e ipocondriaca in cura.
Io ho da un paio di giorni oppressione al petto, un senso di nausea e a volte un senso di vertigine. Ho eseguito Holter 2 anni fa non è stato riscontrato nulla, un ecocardio e un ecg a gennaio di quest'anno ed è tutto negativo, volevo fare un ecg sotto sforzo per una mia tranquillità ma la mia cardiologa dice che non è necessario. Io ho una gran paura di avere una malattia cardiaca e posso improvvisamente venirmi un infarto o in attacco cardiaco. E quindi chiedo a voi un consulto.
Attendo risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' solo ansia.
Informi di questo il suo psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività della risposta, ma non crede sia necessario fare un ecg da sforzo.
Io ho dolore anche al braccio sinistro e nella parte superiore della schiena .
Attendo risposta
Cordialità
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Un dolore al petto come il suo, che dura da due giorni o è un infarto (e non è questo il suo caso visto i risultati delle indagini già fatte) o non dipende dal cuore....
Personalmente direi che non ci sono motivi razionali per essere in allarme, mentre la sua ansia giustifica un po' tutto....poi se un test da sforzo dovesse esserle di aiuto per "spegnere" le sue paure, ben venga, ma ho qualche perplessità che questo succeda...
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve scusi se mi permetto di disturbarla nuovamente... È possibile che abbia avuto un infarto con i dolori scritti precedentemente? E che durano da 4/5 gironi, Cioè un infarto che abbia creato una sofferenza cardiaca?
Attendo risposta.
Coordinati saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore potrebbe gentilmente rispondermi per favore.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto. Non credo che lei abbia avuto un infarto. Vuole certezze ???
Faccia una visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma
[#7]
dopo
Utente
Salve Dottore, scusi se la disturbo nuovamente, oggi mi è arrivata una fitta al petto e dietro alla schiena come una pugnalata ho iniziato a sudare freddo, poi è passata ma è rimasta quella sensazione di oppressione al petto. Visto che sono una persona molto ansiosa cosa dovrei fare?
Ho paura che ci sia qualcosa al cuore.
Attendo risposta
E la ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore potrebbe gentilmente rispondermi?
Grazie e cordiali saluti
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto. La mia consulenza finisce qui....
da lontano non possiamo fare di più