ipertrofia ventricolare insufficienza mitralica

Egr. Dr.
Ho appena eseguito per controllo l'eco doppler color PW-CW
e l'eco cardio Mono e Bidimensionale. Come già noto, sono reduce di infarto al mio cardio , terapia con due steant. Anno 2008.
Conclusioni:
Finestra acustica non molto idonea in quanto valutabile:
Ventricolo Six. lievemente ipertrofico , di normali dimensioni, con normale funzione sistolica e lieve disfunzione diastolica. Lieve insufficienza Mitralica e tricuspidalica senza segni di ipertensione polmonare (PAPs 31 mmhg). Cavità di Destra nella norma.
Conclusione:
ipertrofia ventricolare six. uniforme Lieve
Disfunzione diastolica del ventricolo Six. Lieve
Insufficienza mitralica Lieve
Insufficienza tricuspidalica Lieve.

Terapia farmacologica:
XANAX 0,25MG CP. 1 cp. All’occorrenza
PLAVIX 75 MG ESENZIONE 1 al giorno
ESOPRAL 20MG CP. ESENZIONE 1 la sera. Reflusso grastro-esofageo.
DILATREND DA 25MG CP. ESENZIONE
RIFACOL 200MG CP. ESENZIONE ogni mese per 7 sette giorno 400mg. Diverticolite.
MESALAZINA 400MG CP. Una volta al mese 800mg al giorno. Mattino e sera.
SELOKEN 100MG. CP. ESENZIONE mezza mattina e sera.
TRIATEC 10MG CP. ESENZIONE una mattina.
CRESTOR 20 MG CP. ESENZIONE una la sera.
EZETROL 10mg.
NORVASC DA 10MG. CP. ESENZIONE mezza la sera.
RIOPAN BUSTINE all’occorrenza
COLESIA una cp. La sera.

Grazie per la sua Attenzione
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è chiaro cos'è che vuol sapere.....
I risultati dell'ECO non sono preoccupanti e la terapia he fa credo sia adeguata per il controllo dei suoi problemi (non conoscendola e con i limiti della lontananza, non posso che consigliarle di continuare ad affidarsi ai colleghi che la seguono).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
volevo sapere l'esito dell'eco. A quanto afferma, non devo preoccuparmi. Solo una domanda. Per curare quanto riscontrato dall'eco, cosa consiglia?
Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, noi a distanza e seguendo le regole di MI non possiamo fare diagnosi o terapie.....come le ho detto mi sembra una terapia appropriata, ma di più non posso dirle se non di affidarsi al cardiologo di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. Cordiali saluti