Il giorno d'allenamento

Salve, da circa due mesi quando dopo esser ritornato a casa dalla palestra inizio ad avvertire un senso di nausea, difficoltà a respirare, non riesco assolutamente a mangiare ( devo aspettare almeno 2 ore prima di potermi mettere a tavola ) e diciamo che è come se non riuscissi a recuperare bene e in fretta. Parlandone con la professoressa di semeiotica ( cardiologa ) brevemente oggi in ospedale mi ha consigliato di sottopormi ad holter cardiaco durante il giorno d'allenamento. Inoltre soffro di extrasistole, oggi a riposo per esempio ne ho accusate 3. Ovviamente seguirò il consiglio, volevo sapere intanto come devo comportarmi nei confronti dell'attività fisica. Ho iniziato a novembre, non ho mai fatto neanche un minuto di " cardio " ma solo sollevamento pesi, mai più di 1 ora ad allenamento, 4volte a settimana, e vorrei continuare a puntare sull'incremento della massa muscolare.
Grazie in anticipo,
cordiali saluti,
Luciano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La pesistica e' il peggiore sport per il cuore, anche per il cuore piu' sano.
Dato che tale attivita' le crea problemi come lei descrive la interrompa in attesa del risultato dell Holter e di una prova da sforzo al cicloergometro.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso