Consulto in mertito visita cardiologica per decesso in famiglia

Gentile dottore!!
Le scrivo la presente, dopo la morte di mio fratello di anni 36 per infarto, e per valutare uno stato di familiarità.

Mio padre a 54 anni, e stato operato ed eseguito 5 by-pass coronarici, ( non infartuato) dopo aver accusato deboli dolori al torace. iperteso ed in cura.

Io anni 31, sin da piccolo mi avevano diagnosticato sffio valvola tricuspide, dopo quanto accaduto a mio fratello, mi e stata proposta visita Cardiologica ed ECG, ed eventualmente analisi dei fattori di 2° e 5° Livello!!!

Chiedo se in linea di massima, vi è la possibilita di eseguire eventauli controlli ulteriori, ai fini di valutare in modo più ampia la mia situazione di salute!

la ringrazio.
Cordialmente saluto

Alessandro

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la spiccata familiarità per patologia coronarica merita certamente una attenta valutazione cardiologica degli eredi. Quindi mi pare giusto praticare ECG ed ecocardiogramma e nel caso svolga un'attività fisica anche un ECG da sforzo. Aggiunga a ciò, esami del sangue per valutazione del quadro glibometabolico e cerchi inoltre di perdere peso.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO