Lo sport ho fatto la visita dal medico sportivo

Buongiorno,
son un ragazzo di 28 anni generalmente in salute, pratico sport agonistico 3-4 volte a settimana, fumo dalle 4 alle 7 sigarette in un giorno.
Da circa 20gg ho un dolore nella regione toracica sinistra che si estende a volte anche alla spalla. Il dolore non è costante ma va e viene, e varia anche di intensità. Per lo sport ho fatto la visita dal medico sportivo con ECG e ECG da sforzo 2 mesi fa, da cui è risultato tutto normale.
Vorrei capire se è il caso di consultare un cardiologo e di fare ulteriori approfondimenti o se magari può essere una costocondrite o comunque un'infiammazione della cassa toracica.
Vi ringrazio in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce parrebbe di natura osteo-muscolare.
Smetta di fumare: ridurra' il rischio di morte improvvisa, ictus, infarto e di cancro.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso