aritmia sinusale

Salve.

Mi chiamo Giacomo, sono un ragazzo di 25 anni ,peso 87 kg e sono alto 1. 82 cm.
Ultimamente sto vivendo un periodo particolarmente stressante dovuto al mio nuovo lavoro(su turni) e ad altri pensieri. un mese fa mentre stavo lavorando ho avuto la tachicardia ma dopo pochi minuti è passato tutto. 7 giorni fa colto da un forte stato di ansia e dolore al petto mi sono dovuto recare al pronto soccorso dove,dopo aver fatto l'ecg è risultata un'aritmia sinusale. Da quel momento ho eseguito tutti i controlli quali: ecocardiogramma, ecocolordoppler, ecg. Non è risultato nulla. Ascoltando il mio cuore però sento che quando inspiro profondamente accellera, mentre quando espiro i battiti diminuiscono di colpo. Chiedo se può essere qualcosa di preoccupante. Grazie in anticipo.

Giacomo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'aritmia sinusale non è una vera propria aritmia, ma sono variazione delle normali frequenze cardiache per effetto degli atti respiratori e sono fisiologiche. Lei di cardiaco non ha nulla.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua disponibilità e per il lavoro che svolgete.

cordiali saluti

Giacomo