Dose eccessiva Plaunazide

Buongiorno,
mia madre (anni 69), è in cura per ipertensione e per aver avuto un'ischemia transitoria con Plaunazide da 20/25 mg (1 compressa la mattina), Plavix da 75mg (1 compressa a pranzo) e Lobivon da 5mg (mezza pasticca la sera).
Per sbaglio oggi a pranzo ha assunto un'altra pasticca di Plaunazide (al posto del Plavix). Può essere pericoloso? Il medico di famiglia le ha consigliato di bere molta acqua..possiamo fidarci?
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Sono d'accordo col collega curante. Per sicurezza controllate alla paziente i valori della pressione più volte nel corso delle 24 ore successive all'ultima assunzione, ed in caso di riscontro di valori eccessivamente bassi consultate il vostro medico sulla opportunità di assumere o meno la prossima compressa, o eventualmente sostituirla con altra formulazione priva di diuretico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti,
Gabriella