coronarie

Buonasera dottori,
ho eseguito una tac coronarica ma quando sono andato a ritirare l'esito il dottore non c'era quindi vorrei un vostro giudizio sull'esame.
"Valvola aortica tricuspide.
Regolare calibro del bulbo, di giunzione e della aorta ascendente.
Normale origine dei vasi coronarici i quali decorrono entrambi senza significative riduzioni di lume e senza alterazioni parietali sino ad estremi distali.
La dominanza è destra.
Discreto incremento volumetrico della cavità ventricolare destra.
Ispessito il lembo anteriore di valvola mitrale.
Presenza di lobo azygos accessorio.
Non alterazioni parenchimali di rilievo attuale in sede polmonare bilateralmente nelle porzioni incluse nell'acquisizione volumetrica."
E' tutto nella norma? Ed è normale quando parla di un incremento volumetrico della cavità ventricolare e di un ispessimento del lembo anteriore della valvola mitrale?
Grazie mille.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non capisco chi le abbia consigliato una TC coronarica alla sua eta, esponendola ad una dose massiccia di radiazioni
detto questo il suo é un reperto normale
la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso