Controindicazioni cardiologiche all'uso del Mirabegron in cardiopatica

Dist.mi Dott.ri
formulo la presente per chiedere se il farmaco MIRABEGRON (agonista del recettore beta 3 adrenergico, come si legge nel bugiardino)usato in ambito urologico per il trattamento della incontinenza da urgenza (vescica iperattiva) potrebbe essere utilizzato in mia madre di anni 86 ( cardiopatica con aritmie, portatrice di PM definitivo, ipertesa in trattamento con Karvea e Beta-bloccante Nadololo a basso dosaggio), visti i possibili effetti collaterali che si evincono dal bugiardino del farmaco predetto (ipertensione art, fibrillazione atriale, tachicardia).
Tale farmaco potrebbe costituire per mia madre l'unica valida alternativa al problema dell'incontinenza, essendo tutti gli altri farmaci (antimuscarinici e anticolinergici) controindicati .
In attesa di cortese riscontro alla presente invio distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che sua madre stia seguendo una terapia robusta che dovrebbe scongiurare i potenziali effetti collaterali del farmaco in questione.
Si tranquillizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali o indesiderati...stà al medico prescrivente stabilire il rapporto rischio/beneficio.
Noi siamo cardiologi e il farmaco in questione non è di pertinenza della nostra branca. deve quindi far riferimento al collega urologo per chiedere tutte le delucidazioni del caso.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica