Dolore cuore

Salve, due giorni fa dopo aver giocato una partita di Basketball con amici ed essermi sforzato molto ho iniziato ad avere un forte dolore nella zona del cuore sia frontale che nella schiena. Mi era già successo dopo una corsa ma il dolore scomparve dopo mezz'ora. Il dolore c'è quando mi muovo o quando respiro profondamente. Sono andato in ospedale e tutti gli accertamenti fatti dicono che il cuore è in buona salute e non ci sono infarti etc. . Ora però ho questo dolore che è fortissimo e ogni movimento o respiro profondo lo genera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Piu che un dolore cardiaco pare un dolore pleurico o polmonare.
Hanno escluso un pneumotorace al pronto soccorso?
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi hanno fatto un x-ray alla schiena e hanno visto che era regolare. E' sufficiente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se le hanno eseguito una Rx del torace evidentemente hanno escluso cause polmoari e quindi un pneumotorace.
In ogni caso se il dolore persistesse consulti il suo curantem e controlli la temperatura corporea

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Quindi se dall' x-ray alla schiena non è risultato nulla significa che non ho pneumotorace o problemi polmonari?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha fatto solo una ex del rachide i polmoni non si vedono se h fatto invece una Rx torace in due proiezioni si vedono perfettamente
Arrivederci