Dolori agli arti superiori e spalle

Buonasera dottore da più di una settimana ho dei dolori alle braccia specie quello sinitro e a volte anche alla mano e in certi momenti anche alle spalle. Il dolore al braccio a volte si presenta con delle fitte in alcuni punti oppure "pesante" stanco. Da più di un anno anche se mi è stato detto dal mio medico curante di escudere il cuore e ho eseguito anche un ecg provo una stretta un' oppressione sotto al petto quindi ho paura che si possa trattare di una malattia cardiaca come ischemia angina pectoris o altro. Controllo spesso anche la pressione in questi giorni e le pulsazioni vanno dai 75 ai 90. Sono valori buoni? Spero mi possiate chiarire questi miei dubbi poiché mi sto molto preoccupando in questi giorni . Ho 22 anni. Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori chje lei riferisce, per tipo e durata non paiono di origine cardiaca.
Si tranquillizzi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Lei pensa che potrebbe Trattarsi l'oppressione di un problema sotto sforzo? Ho letto che l'angina pectoris o l'ischemia si possono presentare anche a riposo. Io la costrizione l'ho perenne. Si placa quando sto sdraiato o anche con un braccio allo stomaco o a braccia incrociate. Si presenta da alzato con le braccia distese oppure a volte un pò anche da seduto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Appunto, conferma che siano dolori muscolari
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio è molto gentile. Però la cosa che mi lascia perplesso può questa costrizione durare così tanto? Perché ormai è passato più di un anno. Quindi potrebbe a che fare con le costole questo senso di pressione? La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi pare di averle gia' risposto: sono banali dolori della gabbia toracica.
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore. Rientro da una passeggiata e mentre stavo per rientrare ho avuto un dolore alla gabbia toracica anzi più che altro delle fitte. Devo preoccuparmi o sono dei banali dolori intercostali?grazie in anticipo e scusi il disturbo.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho risposto più volte alla stessa domanda
Non vorrà mica riferirci ogni banale doloretto della gabbia toracica vero?
Con questo la saluto

Cecchini