I seguenti valori

Salve,
Da recenti analisi del sangue.son risultati i seguenti valori di colesterolo:
Totale :246 mg/dl
Hdl : 53
Ldl : 174
Trigliceridi :ok
Creatinina : 1.20 mg/dl (Max 1.17)
Filtrato glomerulare : 66
Glicemia :ok

Il medico di base mi ha consigliato di bere più acqua dato che in effetti bevo poco.
Mi ha poi segnato il prodotto CARDIOLIPID con monacolina k 10mg,una al di e diIntegrare con coenzima q10 40mg una al di.
Vorrei cortesemente sapere se la monacolina ha le stesse controindicazioni delle statine ancorché di origine naturale visto che ho letto il contrario.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
No la monoclina non ha gli effetti delle statine.
Neppure gli effetti benefici, giacche l'effetto benefico delle statine non dipende solo dalla normalizzazione del colesterolo, quanto ad un effetto benefico sull'endotelio che quegli integratori non hanno.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org