18 anni da circa 2 mesi avverto opressione e dolore al petto nella parte centrale e sinistra

Salve sono un ragazzo di 18 anni da circa 2 mesi avverto opressione e dolore al petto nella parte centrale e sinistra,al braccio sinistro,al collo e al viso nella nella parte sinistra.Circa un mese fa mi sono recato al pronto soccorso per questi sintomi.Ho effettuato degli esami :un elettrocardiogramma di base e uno sotto sforzo, un ecografia al cuore e dai risultati non sono emersi problemi al cuore.Ho fatto un elettrocardiogramma dinamico di cui sto aspettando i risultati.La diagnosi dei medici è stata ansia. Però questo non mi ha tranquillizzato. Avvolte avverto anche delle fitte dolorose al petto e avverto come una pulsazione al petto che mi spezza il fiato. Nella mia famiglia mio nonno materno è morto di infarto a 55 anni altri casi di questo tipo non ne ho riscontrati. GRAZIE in anticipo per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il dolore non è di origine cardiaca, anche perché al PS le hanno fatto tutti gli esami necessari ad escludere che lo fosse.
Probabilmente è una "nevralgia intercostale" specie se il dolore è trafittivo, a pugnalata.
Curi la sua ansia da uno specialista.
Nel frattempo stia tranquillo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta