Ipertensione arteriosa e stepper

Salve, sono una ragazza di 24 anni, peso 60 kg e soffro di ipertensione arteriosa con valori sui 150/90 mm/hg. Per perdere peso ho cominciato a fare step a casa salendo e scendendo da un gradino, vorrei sapere se è deleterio per l'ipertensione, cioè potrebbe causare ictus e quant'altro, o se (come ho letto su vari siti Internet) aiuta a contrastarla e a diminuirla quindi potrei trarne giovamento. Grazie per l 'attenzione, cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa migliore da fare per l'ipertensione , a parte l'eliminare il sale aggiunto nella dieta e' il camminare, almeno un'ora al giorno, a apasso svelto (per stabilire il ritmo giusto per lei deve riuscire a parlare ma non a cantare).

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso