Contrattura o sintomi infarto

Salve sono un ragazzo ho 18 anni e pratico atletica a livello agonistico non fumo e non bevo faccio visite mediche sotto sforzo ECG ogni anno. È da tanto che ho problema con la parte alta della spalla,tra la spalla e il petto più o meno dove sta la clavicola un po più sotto al muscolo sortisca polare dove sta il piccolo rotondo però se si trattava del cuore già doveva succede qualcosa l'altra volta avevo lo stesso dolore e disse che era una contrattura poi si calmò ho problemi di postura e il massaggiatore disse che era un problema di postura poi sono stato dal medico di famiglia e disse era ok non era il cuore perché il dolore era troppo alto sono stato in guardia medica e disse se era il cuore come ho detto io doveva succedere qualcosa,può essere una contrattura ?? Io un po soffro di cardiofobia perché ho paura di essere malato di cuore di cosa si tratta? Può essere causata dalla mia paura e preoccupazione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ha consultato medici a bizzeffe che le hanno detto la stessa cosa....perche continua a chiedere?
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org