Formicolio braccio sx

Salve vi scrivo perché prima in seguito ad uno spavento ho sentito una morsa al petto e conseguente dolore al braccio sx con formicolio alla mano sx.Ho fatto già eco holter test da sforzo e la dottoressa mi ha detto che è tutto ok.Cosa mi è accaduto?Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Sicuramente non un infarto.
la sua sintomatologia lascia propendere per un attacco di panico.
Il tutto con il limite della distanza.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore ma a 20 anni può venire un infarto in seguito ad uno spavento?Però ora ancora mi fa male il braccio.Posso stare tranquillo anche per gli esami fatti?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Può essere che abbia stirato il plesso brachiale o qualche nervo del braccio sollevando un peso.
Se a tutti quelli che si spaventano dovesse venire l'infarto, a 20 anni poi, le UTIC sarebbero al collasso e sarebbe una ecatombe....di emodinamisti.
Piuttosto stia lontano dal fumo, ovviamente se fuma.
Si tranquillizzi.
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
No io non fumo scusi il termine mi fa schifo il fumo solo a vederlo.Comunque grazie dottore per la disponibilità però vorrei porle un ultima domanda.Avendo fatto 2 holter posso stare tranquillo per quanto riguarda i disturbi del ritmo e della conduzione?Grazie infinite
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certamente!
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie infinite dottore.Buon lavoro
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore le scrivo anche oggi.Perché il dolore si è irradiAto anche all'anulare sinistro.Ho letto poco fa che un paio di anni fa morì un giocatore che aveva lamentato dolori alla spalla e alla mano.Io ho paura e prima ho sentito il mio cuore fare 1 battito lento e 3 veloci.Cosa devo fare?
[#8]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta se può darle sollievo psicologico, si rechi ad un P.S.
Via web non si possono dare certezze superiori a quelle che le ho dato.
Cordialità,
Dr. Caldarola.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Perciò secondo lei posso stare tranquillo?
[#10]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
si per me può stare tranquillo.
Saluti,
Dott. Caldarola
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore ma i problemi persistono perchè è da ieri dopo quello spavento che il dolore al braccio sx non passa e il cuore me lo sento strano ho continui tuffi.Aiuto
[#12]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
se lei grida "aiuto!" significa che sta veramente male.
Un Paziente che pensa di stare veramente male non si deve fidare di un consulto telematico e postarne un'altro identico.Ha bisogno di medici "reali" non "virtuali"!
Dunque, per me il suo grave malessere è psichico e deve essere curato da uno specialista della psiche e non da un cardiologo.
Tuttavia, se lei pensa di essere in imminente pericolo di vita, non perda tempo: chiami il 118 e vada in Ospedale dove faranno tutto il necessario per escludere patologie gravi al suo cuore.Così per un paio di giorni sarà tranquillo.
Saluti cari,
Dott. Vincenzo Caldarola.
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Io già le ho fatte le visite dal medico reale e volevo sapere se quelle sono sufficienti per evitare infarto o cose del genere.Sono sufficienti grazie?
[#14]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
E poi le volevo chiedere è possibile che un un soggetto di 20 anni uno spavento forte possa aver danneggiato il cuore?