Cuore sintomi strani e dolore braccio sx

Salve.Vi scrivo perchè ieri in seguito a uno spavento ho avuto senso di tuffo al cuore e dolore al braccio sx che oggi prosegue con dei formicolii alla mano e fitte al braccio specialmente al gomito.Ho fatto già ecocardio,holter 24 h(il ptimo ha rilevato 526 extrasistole sopraventricolari,il secondo 3 extrasistole di cui 1 ventricolare e 2 sopraventricolari),test da sforzo ed ECG tutto nella norma.Ora a cosa può è sere dovuto questo male al braccio sx?Il mio cuore può aver subito danni?Alla luce degli esami fatti e degli holter normali posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
entile utente, gia ieri le e' stato risposto allo stesso quesito da parte di un illustre Collega.
Dato che lei non e' morto significa che l Illustre Collega aveva ragione.
La sconsiglio tuttavia di proporre quotidianamente lo stesso quesito dal momento che se ovviamente da una parte ci fa piacere perche' ne duciamo che lei e' sempre vivo, alla lunga puo' essere indice di patologie di tipo piscologico.
La saluto

cecchini
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Quindi per voi posso stare tranquillo senza ripetere gli esami?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ascolti bene.
Se ponr le stesse domande ossessivamente ricevera' le stesse risposte.
La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore ma secondo lei avendo 2 holter normali posso stare tranquillo senza temere un aresto cardiaco e dare attività fisica tranquillamente,
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In Italia muoiono 70000mpersone l anno per morte improvvisa
200 al giorno
una ogni otto minuti

siamo tutti potenzialmente vittime dell arresta cardiaco ed io piu di lei.
il rischio non puo essere zero
se ne faccia una ragione

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
E allora a cosa servono i controlli?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Servono per ridurre il rischio
Se io guido prudentemente , indosso la cintura ed osservo le regole del codice della strada riduco il rischio di incidenti gravi ma non li azzero
Arrivederci

Cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ah ok ma una domanda personale ma anche gli adolescenti possono avere questi rischi per quanto siano giovani?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per l'esatezza in Italia ,negli ultimi 6 anni, sono deceduti per morte improvvisa circa 600 ragazzi sotto i 18 anni.
Circa uno ogni tre giorni

arrivederci
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore una domanda.Mi è capitato oggi dopo uno sforzo di avvertire battiti potenti con 3 veloci e uno fino a quando il cuore torna alla sua frequenza normale.È normale avere queste aritmie dopo lo sforzo?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
GuRdo questa non è una chat
Questo è L undicesimo post .
Certo io non stato dietro alle sue psicosi
Con questo
La
Saluto

Cecchini