Un fortissimo stato d ansia

Salve dottori..sono una ragazza di 29 anni da circa un anno soffro di attacchi di panico e un fortissimo stato d ansia con conseguente dolore al petto,mal di stomaco e senso di stordimento.qualche mese fa ho fatto un ecocardio e il medico mi ha assicurato che va tutto bene,gli attacchi di panico inoltre mi mettevano tantissima paura e per questo per circa due mesi tutte le sere mi recavo al ps perché convinta di avere un infarto. Il risultato era che ritornavo a casa con i calmanti perché quello che riscontravano era solo uno stato ansioso.volevo chiedervi se nonostante tutte le visite siano risultate negative c'è la possibilità che possa avere ugualmente un infarto?e d è possibile che tutti i sintomi ansiosi mi facciano pensare ad un attacco di cuore?in famiglia nessuno soffre di cuore e io fumo circa 3 sigarette al giorno.posso stare tranquilla?grazie anticipatamente per la risposta..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Gentile jtente,
lei dovrebbe smetterla di recarsi al PS ogni sera.
evid dfemenfe lei deve essere curata adeguatamente per attacchi di panico da parfe di persone qualificate cne non siamo certo noi cardiologi

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org