La pressione alta x 4 anni circa

4 luglio 2016
Egregio dottore, ho 69 anni e ho preso la compressa per la pressione alta x 4 anni circa (lobivon). Ho cominciato con 1 compressa al giorno poi sono scesa a mezza poi un quarto essendosi abbassata molto fino ad arrivare a 90-50 a volte anche meno . Spesso anche piu'volte al giorno mi prende la tachicardia e i battiti del cuore variano da 70 a 95 . Ho fatto bene a smettere di prendere lobivon? Premetto che ho fatto elettrocardiogramma ed ecocuore ed ho messo l 'olter. Mi e'stato detto che e' tutto a posto pero' fra la pressione bassa e la tachicardia non mi sento affatto bene . Ora sto prendendo le goccie (lexotan) per lo stress. Cosa ne dice ? La ringrazio infinitamente .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se interrompe un beta bloccante ovviamente il cuore le batte piu' veloce.
Tutte le variazaioni terapuetiche debbono essere prescritte dal suo curante

Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille