Strane sensazioni

Salve gentili specialisti ....volevo sapere ogni quanto tempo si devono effettuare i controlli di routine cardiologici ? Io ho fatto elettrocardiogramma sotto sforzo a novembre con esito negativo e holter un anno fa sempre negativo siccome soffro di attacchi ansiosi quindi per escludere tutto avevo fatto questi esami ....è da un paio di mesi che ho iniziato a sentirmi strano prima dopo sforzi o attività fisica mi sentivo svenire premetto che non sono mai svenuto ho solo la sensazione adesso da mattina a sera ho mal di testa e questa sensazione di svenimento anche quando sono a letto e mi sono accorto che nonostante abbia fatto una visita oculistica con esito negativo che riporta solo il fatto che sono ipermetrofe e devo mettere occhiali da riposo che vedo aloni intorno alle luci ed è come se faticassi a metterle a fuoco dopo gli sforzi questi sintomi peggiorano ... Ora ho smesso di fare sport tengo sempre sotto controllo la pressione ho una media di 110 / 58 con 55 battiti a riposo ... Posso stare tranquillo con l'esame fatto a novembre ? Ho fatto anche un eco cuore ed un elettrocardiogramma nella norma entrambi a febbraio ho 20 anni ... Grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che per avere la sua eta' lei abbia davvero eseguito fin troppi esami.
Se ne faccia una ragione, non e' ammalato di cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso