uso di muscoril

Per un doloroso torcicollo in soggetto con sciatalgia cronica il medico mi ha prescritto di prendere delle compresse di muscoril 4 mg dicendomi che non c'era alcuna interazione con plavix, cardioaspirin e torvast farmaci cheio assumo regolarmente da 4 anni dopo ischemia coronarica. Vi ringrazio se vorreste rispondermi e mi scuso per la fretta che vi metto . Grazie e saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non vi sono forme di interazione tra il Tiocolchicoside (Muscoril) per os e i farmaci che assume per la cardiopatia ischemica che siano state accertate.
Personalmente (quindi ribadisco che è una opinione personale) sono contrario all'uso di questo principio attivo, derivato del Cholchicum Autunnale, per gli effetti clinicamente inconsistenti e i frequenti effetti gastrointestinali che induce (diarrea e flatulenza).
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie Doctor, non avendolo ancora comprato non lo faro'...solo non so' che prendere questo e' il grande problema
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Chieda al curante se può controllare il dolore con qualche compressa di paracetamolo.
Il torcicollo le passerà in pochi giorni. Porti pazienza.
Saluti,
Dott. Caldarola.