Pressione bassa?

Salve, premetto che sono una persona molto giovane, e di solito non ho mai nulla che mi preoccupa.
Però stasera sono stata ad una festa dove ho provato narghilè (solo tabacco) e ho fatto una "seduta" di circa mezz'ora, e quando sono uscita mi girava un po' la testa, ma nulla di che. Però subito dopo essere uscita mi sono fumata una sigaretta e dopo pochi minuti ho iniziato a sudare freddo e a vedere nero.. i miei amici mi hanno sostenuta mentre mi accompagnavano a bere acqua, perché non mi reggeva in piedi e sentivo freddo. Dopo aver bevuto ed essere andata in bagno mi è passata, ma ora sto comunque malaccio.. in tutta la giornata ho mangiato solamente una banana e due fette di pane perché ero via tutto il giorno..
Ora mi chiedo, è stato il Narghilè? La sigaretta? O il fatto che non avevo mangiato nulla?
Sto tutt'ora un po' male, un po' di zucchero aiuta?
Grazie mille se risponderete
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei, a 19 anni, non dovrebbe fumare ne' col narghilè' ne' le sigarette.
L'effetto, a parte quello cancerogeno, può essere quello di spasmi di arterie cerebrali, ad esempio, o coronariche.
Non faccia più quelle sciocchezze.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva, si, in effetti sono giovane per queste cose ma visto che ero in compagnia non ci stavo pensando... è stato per forza uno spasmo o poteva essere anche una cosa minore come un calo di pressione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
difficle dirlo.
ma non lomfsccia piu dia retta
buona domenica
[#4]
dopo
Utente
No, stia tranquillo, ascolterò i suoi consigli.
Grazie, e buona domenica anche a lei