Ecocardiogramma

Buongiorno.ho fatto l'ecocardio in quanto ho ogni tanto episodi di pressione minima alta..e sono in attesa di essere opetata di sleeve.( per risolvere i problemi legati al peso )
Mi.hanno dato l esiso senza dirmi nulla e devo attendere la visita col cardiologo ma dato che sono un soggetto ansioso vorrei un parere..
Vi riporto il referto :

Esame eseguito in tachicardia sinusale a fc media di 100 bpm
Ventricolo sinistro di normali dimensioni e spessori con funzione sistolica globale normale.
Pattern distolico fuso.
Atrio sinistro di normali dimensioni
Assenza di valvupatie di rilievo
Ventricolo destro di normali dimensioni e funzione sistolica.
Pressione polmonare non campionabile.
Aorta ascendente di normali dimensioni al tratto esplorabile.

Spero in una vostra risposta e vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
é una ecografia normale
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora..mi saprebbe dire cosa vuol dire pattern diastolico fuso. Il cardiologo stess si e posto la domanda oggi alla visita..poi mi ha detto tutto ok..ma vorrei capirci di piu grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Vuole dire che il suo ventricolo sinistro e' meno eleastico di quello che dovrebbe e quindi "fa piu' resistenza" a farsi dilatare dal sangue in arrivo dall' atrio.
Questo, nel suo caso e' legato alla sua obesita'
Cerchi di ridurre il suo peso corporeo.

Arrivederci

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore non sa quanto mi tranquillizza. Ero spaventata temendo ci fosse qualcosa di grave.faro la sleeve proprio per aiutarmi a perdere peso...