Fastidio torace

Buonasera dottori.
Da ieri avverto un fastidio generalizzato in zona toracica, specialmente al centro e a sinistra con nausea, senso di pienezza intestinale e angoscia. Sono un soggetto ansioso (ho effettuato un ciclo di psicoterapia cognitivo- comportamentale con assunzione di zoloft 3 anni fa) ed i miei genitori (non medici) mi rassicurano dicendo che non mostro nulla di preoccupante, che sono troppo ansioso e che se ci fosse da preoccuparsi loro sarebbero i primi a farlo. Ho effettuato controlli in pre-ospedalizzazione per recente intervento al ginocchio (metà maggio) con ECG, analisi del sangue e visita con anestesista che hanno escluso patologie. Ho smesso di fumare da 3 mesi e di recente pratico nuoto 2 ore a settimana per riabilitazione ginocchio. Dovrei effettuare visita cardiologica per escludere con certezza patologie cardiache? Grazie in anticipo per la gentilezza.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con i limiti del consulto telematico, ascolti i suoi genitori: il suo non è un dolore di origine cardiaca.
Sembra più un problema di reflusso, anche occasionale, che ha scatenato la sua ansia/cardiofobia.
Si tranquillizzi.
Saluti,
dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celerità della risposta e per la gentilezza mostratami. Cercherò di tranquillizzarmi. Buona serata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Anche a lei!
Saluti,
Dott. Caldarola.