Lettura ecg

Buonasera oggi la mia ragazza ha ritirato l'ecg che ha fatto er un dolore la petto che aveva, con annessi problemi di respirazione, attacchi di ansia, nelle note hanno segnalato questo:

rotazione antioraria srs e r alta in v2

atipie della ripolarizzazione aspecifica

rotazione dell'asse longitudinale in senso antiorario

Può stare a significare un ipertrofia del ventricolo destro?

Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la diagnosi di ipertrofia ventricolare si fa con un Ecocardiogramma.
Troppi sono i fattori, intrinseci al paziente e pertinenti all'esecuzione dell'ECG da non renderlo diagnostico in tal senso.
Le stesse "atipie aspecifiche della ripolarizzazione" in pratica non significano nulla.
Saluti,
Dott. Caldarola.