Pressione differenziale

Buongiorno, sono un uomo di 38 anni, altro 180 cm per 70 kg.
Ho un lavoro sedentario (sempre davanti al pc) ma sono abbastanza sportivo (calcetto e palestra tutte le settimane).
Sono un tipo ansioso ed un po ipocondriaco e negli ultimi mesi ho notato che la mia pressione oscilla tra 110/140 per la massima e tra i 50/70 per la minima, non ho riferimenti degli anni passati perche' non la misuravo mai.
Ho letto che un alta pressione differenziale e' una spia di problemi circolatori e vorrei un vostro parere in merito.
Se puo' essere in qualche modo collegato, il mio oculista in una visita di routine ha trovato i vasi oculari lievemente tortuosi e mi ha misurato subito la pressione, avevo 140-70.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
dato che un Medico oculista le ha trovato ubna pressione normale potrebbe darsi che lei o il suo apparecchio abbiate dei problemi di rilevazione
Eì' un apparecchio elettronico?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, un comune apparecchio elettronico.
Secondo lei quando la pressione differenziale puo' considerarsi elevata? Che problemi potrebbe dare?
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi non parliamo di cose campate in aria.
Se e' un problema di apparecchio che misura male che senso ha?
Si faccia misurare la PA dal suo Medico e se vuole mi riporti i valori
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, pressione misurata dal mio medico di famiglia 130-76.

Saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi ha una pressione differenziale normale

Arrivederci