Sono molto preoccupata tanto da aver paura ad andare dalla dottoressa

Gentili dottori,
sono una studentessa universitaria di 24 anni. Ho dolori da diversi mesi (circa 6) al centro del petto. Avverto questi dolori quando respiro profondamente, quando rido o tossisco eccessivamente e la mattina appena mi sveglio sono più accentuati. Ultimamente avverto come delle palpitazioni ad esempio quando sono sdraiata sul divano quindi non in situazioni di sforzo fisico. Queste due cose possono essere connesse tra loro? Sono molto preoccupata tanto da aver paura ad andare dalla dottoressa. Aspetto una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il fatto cbe i suoi dolori siano sensibili ai movimenti respiratori é la dimostrazione che non siano cardiaci.
si faccia visitare dal suo medico per escludere cause pleuriche

arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, sotto suo consiglio il prima possibile andrò a farmi visitare. Lei pensa che possa esserci qualcosa di grave alla base?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non penso proprio
Arrivederci
cecchini