Sensazione strana al cuore

buongiorno dottori, intanto volevo avvisare che il mio peso non è 190 e altezza 105 ma l'incontrario...chiedo scusa se ho sbagliato.sono un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco e volevo un consulto su un problema che si presenta già da 1 mese ma ultimamente è diventato fastidioso..ho fatto una visita cardiologica il 7/7/2016 con ecg ed eco ed è risultato tutto nella norma. ora sono al mare e al mattino vado a camminare veloce per 3-4 km. sono 4-5 giorni che soprattutto quando il cuore supera i 100 battiti ho una sensazione come se il cuore tornasse verso i 70 battiti per poi ripartire e tutto questo dura 1-2 minuti...e avverto una strana sensazione in gola e nel petto...e 10 minuti fa sdraiato sul divano ho sentito la solita cosa..cosa puo' essere? ho paura fare attività fisica ora per la paura che si fermi il cuore...sono al terzo piano e faccio sempre le scale per muovermi di più ed evitare l'ascensore...ma ogni volta che faccio le scale ho questa sensazione strana..sono troppo preoccupato...non riesco piu' a vivere una vita normale..appena torno faccio esami per la tiroide e un holter che mi hanno consigliato...la mia paura è avere qualcosa di grave..il cardiologo dalla visita ha detto che il mio cuore è normale e non presenta patologie cardiache...dottori posso fare attività? o devo fermarmi? aspetto una vostra risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi oare che lei abbia dei notevoli problemi di ansia
Ha gia eseguito esami che le hanno dimostrato che non ha niente
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
grazie dottore della veloce risposta.... secondo lei faccio bene a prenotare un holter cardiaco,test da sforzo e esami x la tiroide? si è vero sono un ragazzo molto ansioso però stamattina mi sono dovuto fermare perché pensavo di morire..non penso sia legato all'ansia anche perché ero tranquillo...camminavo e ascoltavo musica.. e ad un certo punto per 1-2 minuti ho avuto questa situazione stranissima con il cuore che batteva in modo irregolare...secondo lei posso continuare a fare attività fisica? cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
eseguampjfe gli esmaminchd crede, mampdnsomchd iomduo xia un problema ansioso
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore le faccio l'ultima domanda...possibile che siano extrasistole? Perché anche quando faccio dei respiri profondi o sono sdraiato sento il cuore che salta un battito e poi riparte...ma stamattina è stato davvero una sensazione bruttissima....possibile siano extrasistole? Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È possibile, come
Le abbiamo tutti.
Non vedo motivi di allarme

Saluti
Cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore buongiorno ho il prelievo per tsh-ft3.ft4 per martedì e l'holter tra 9 giorni però ieri sera ho avuto un sintomo che mi ha fatto andare l'ansia a 1000 ed ero convinto di morire..non mi sentivo più il battito allora mi sono alzato preso dal panico con il cuore che andava veloce e sentendo il polso ho notato che il cuore batteva normalmente poi rallentava per poi ripartire poi rallentava di nuovo e poi ripartiva e il tutto è durato 5 minuti però poi per tutta sera ho avuto il battito irregolare e sentivo che saltava un battito..oggi va leggermente meglio anche sento ancora questa sensazione..già sono ansioso e ipocondriaco poi mi capita tutto questo io non so più come affrontare la giornata...secondo lei sono delle extrasistole o qualcosa di più grave? sono troppo preoccupato. cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha bisogno di una terapia per l,ansia he certo nin puo darle un cardiologo, ma lo psichiatra

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore capisco che sono un ragazzo molto ansioso e ipocondriaco ma questi sintomi li sento davvero...non mi invento le cose..sentendomi il polso sento che il cuore batte normale poi accellera un po e diminuisce di colpo...è dopo che ho l ansia a 1000..purtroppo al giorno mi misuro i battiti una ventina di volte al giorno e sento questo sintomo..oltre all'ansia cosa puo' essere? saluti
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il gatto che si misuri venti volte al giorno la frequenza é indice di un problema ossessivo e qujndi di pertinenza psichiatrica.
quindi smetta di postare le sue richieste un cardiologia e cerchi un rimedio da uno psichiatra di sua fiducia
arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottor Cecchini buongiorno...ho ritirato le analisi della tiroide e i tre valori(tsh-ft3-ft4) sono perfetti quindi la tiroide funziona bene..martedi' ho l'holter che aspetto con ansia...e se dovesse risultare negativo farò una visita dallo psicologo. ieri sera ero tranquillo sul divano e ho sentito il battito che ha dato un colpo secco dopo una pausa di 1-2 secondi oppure sento il cuore che fa due battiti ravvicinati per poi riprendere il battito normale..oggi mi è successo già 4-5 volte...visto che visita cardiologica e tiroide hano datto esito negativo può essere anche un problema di stomaco? purtroppo per problemi in famiglia ho ricominciato a fumare 10 sigarette al giorno dopo 1 anno lontano dal fumo...puo' essere anche quello? cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh sa se fuma vuol dire che non si preoccupa ne dell infarto né del cancro
Se vuole ci faccia sapere L esito dell holter
Saluti

Cecchini