Fitte sotto lo sterno e sudorazione

Salve, ho 20 anni e da circa 5 minuti che accuso delle fitte intermittenti sotto lo sterno, non proprio la bocca dello stomaco ma proprio sotto lo sterno, accompagnato da lieve sudorazione e sensazione di caldo. Cosa posso fare? Devo recarmi al pronto soccorso o posso stare tranquillo? Dimenticavo che i sintomi si verificano a riposo e vi dico anche che non ho familiari cardiopatici o che soffrono con il cuore. Spero di ricevere al più presto una risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
macche pronto soccorso.
I dolori trafittivi non sono di origine cardiaca
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Non è proprio trafittivo il dolore perché non si irradia alla schiena, è tipo un dolore pulsante, intermittente sotto il torace un po più sopra alla bocca dello stomaco! Mi era passato prima, adesso è ritornato! Dura circa 5/10 minuti. Posso stare tranquillo lo stesso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente si
arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottor Cecchini,

La riscrivo pr capire cosa mi sta succedendo in questo momento. Improvvise forti fitte al centro del petto che prendono anche vicino la bocca dello stomaco, con dolore al braccio sinistro e una sudarella piuttosto strana (non fredda). Il dolore non è fisso, è sempre intermittente mentre il dolore al braccio è fisso. È possibile che abbia un infarto in corso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente è già morto e non se ne rende conto
La saluto
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ho preso poco fa Oki perché ho un dore al centro del petto e ho dei capogiri e vertigini da circa 1 ora. Cosa potrebbe essere? Infarto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se lei continua ossessivamente a formulare le solite domande mi vedro costretto a segnalarla allo staff per la chiusura del suo account.
Lei ha bisogno di una consulenza psichiatrica per la sua ossessione.
Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
No dottore, non è un'ossessione. I capogiri non credo riguardino i miei attacchi di ansia o panico, perché in questo periodo sono molto tranquillo e i capogiri non mi vengono quasi mai. Vorrei capire se questi capogiri possono essere associati a problemi cardiovascolari.. grazie ancora
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono 9 post che glielo dico.
Non le rispondo piu.
Risponderanno altri cardiologi , se vorranno

Cordialita'

cecchini