Aneurisma aorta addominale

Salve,ho 14 anni. Sono alto 1.70m e peso circa 60kg. Da circa una settimana ho inappetenza e da 3 giorni lamento dei lievi dolori al petto nella parte del cuore che passano subito e inoltre ho spesso un dolore all'addome,lieve,all'altezza dello stomaco e inoltre fissando l'addome stando steso o seduto percepisco delle lievi palpitazioni. Può essere che sia un aneurisma dell'aorta addominale? Se sì,dati i miei sintomi,è in stato avanzato?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si tranquillizzi.
Lei è affetto da aortismo addominale, tipico dei giovani magri e determinato dalla elasticità delle pareti aortiche. Smetta di guardarsi la pancia.Non ha alcun aneurisma.
Si rechi dal curante perché ho elementi per sospettare che lei sia affetto da reflusso gastro esofageo (MRGE). Ciò potrebbe spiegare i dolori toracici che lamenta e che non sono cardiaci.
Informi di tutto i suoi genitori perché è minorenne e avrei dovuto segnalare allo staff il suo quesito per farlo respingere. Ma è stato sincero. E questa è una buona dote. La mantenga nel tempo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua tempestiva risposta!