Sudore e tachicardia

Buongiorno dottori
Vi scrivo perché questa mattina dopo aver giocato con le mie figlie sul letto mi sono alzata e dopo 5minuti mi sono sentita strana ..ho avvertita la testa sbandare e soprattutto tantissimo sudore sulla schiena braccia collo gambe e piedi e subito dopo è sopraggiunta l agitazione con battiti accelerati e stomaco contratto. A distanza di una ora ancora piedi un po sudati ..e intontimento cosa può essere stato ? Fevo fare accertamenti come ecg o altro ? Grazie ma sono in ansia sono una donna di 42 anni
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Tutto lascerebbe supporre che il passaggio dalla posizione supina a quella in piedi le abbia provocato un'ipotensione ortostatica con notevole reazione ansiosa.
Si tranquillizzi.
Se tuttavia i sintomi perdurassero, si rechi a parlarne col suo curante. Prima di essere ghermita dagli artigli dell'ansia cardiofobica.
Saluti,
Dott. Caldarola.