Dolori forti al petto

salve,
mi chiamo margherita ho 18 anni sono alta 1 metro e 60 e peso 85 kg...
da qualche mese accuso forti dolori al petto quando respiro...ho sempre la sensazione che mi manchi l'aria e inizia a battermi il cuore forte...questo dolore a volte si prolunga verso la spalla destra o sinistra....
ho fatto esami al sangue.esami all'urina ed elettrocardiogramma ...ma da questi esami risulto sana....e siccome sono una persona molto ansiosa e che si innervosisce molto facilmente ho collegato i miei dolori al mio stato psicologico....credendo che col tempo magari calmandomi mi passassero..ma non è cambiato nulla in più ultimamente questo dolore al petto si riflette alla schiena...sono molto preoccupata ho paura di avere qualcosa di serio....e più ci penso e più sto in ansia....
se magari mi potrebbe dare un suo consiglio e capire a cosa è dovuto questo dolore...perchè non lo sopporto più
cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, vista la sua giovane età, la negatività degli esami clinici e strumentali, la probabilità che i suoi dolori siano di origine cardiaca sono pressocchè nulle visto anche la sua componente ansiosa che è senza dubbio rilevante. Cerchi pertanto di svolgere una vita più serena se possibile, si aiuti anche con camomille, valeriane, ecc...
Nel caso questi dolori dovessero persistere consulti un cardiologo per una visita più approfondita.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO