Paura infarto

Gentili dottori, ho 18 anni e soffro di ansia attacchi di panico e stress. Da due ore e mezzo ho avvertito un fastidio al.polso poi all avambraccio e infine alla spalla e come tocco un pò sento delle fibre che al tatto son dolenti. La mia paura è che si tratti di un problema al cuore.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le ho già risposto nel consulto del 06 scorso.
Lei pone quesiti identici in maniera ossessiva.
I dolori che sono evocati dalla digitopressione non sono mai cardiaci.
Curi l'ansia piuttosto prima che diventi un disturbo strutturato.
E si faccia vedere da un Ortopedico.
Arrivederci,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Guardi 10 minuti fa sono andato a casa e mi è partita una forte tachicardia con pesantezza al petto e sembrava morissi. Solo ansia?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Forte tachicardia non significa nulla.
Non riporta nemmeno la frequenza che ha rilevato. Se l'ha rilevata.
Credo che l'ansia le stia giocando pessimi scherzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
E per il senso di soffocamento, la testa come se fosse vuota e la pesantezza al petto? Si tratta di ansia lo stesso?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' tipico degli attacchi di panico.
Avrà iperventilato per l'ansia e ciò le ha procurato i sintomi che riferisce.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Quindi mi esclude angina o problemi relativi al cuore?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ma quale angina!
Ma la smetta
Buonanotte
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, oggi la stessa cosa. di nuovo questo dolore nella zona polso-avambraccio che va e viene, pesantezza al petto, e senso di malessere.
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta per togliersi ogni pensiero per i S. Tommaso come lei c''è un solo consiglio: faccia una coronarografia.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Utente
Lei mi dice di star tranquillo anche stavolta che è solo la mia ansia? È possibile che torcicollo o cervicale causino dolore alle braccia?
[#11]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta lei ha solo bisogno di un bravisssimo psichiatra.
Veda di prendere un appuntamento al più presto possibile.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#12]
dopo
Utente
Dottore, sono andato al campetto a farmi un oretta di gioco. Tornato a casa avevo i battiti a 90/95 bpm al minuto e mi sono un po agitato e ora sento dolorini fastidiosi al petto..
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
È normale
Cosa
Mi fa
La telecronaca ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Siccome sono molto ansioso e ogni minimo sintomo entro su internet a controllare. Questi dolori al petto parte sx fan parte dell ansia o del cuore?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se è ansioso si faccia curare d'animo
Psichiatra non da un cardiologo
Con questo la saluto

Cecchini
[#16]
dopo
Utente
Quindi nulla al cuore Dottore (scusi l'insistenza)..
[#17]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi il modo ossessivo con cui dopo il consulto di un altro validissimo collega lei ripete la domanda mi impone di pregarla di postare il prossimo consulto nella sezione psichiatrica o, idea senz'altro migliore, di farsi curare da un bravo psichiatra.
Non sappiamo più in che modo le si deve dire che lei non è un paziente cardiologico ma un paziente con disturbo ossessivo - compulsivo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#18]
dopo
Utente
Buonasera dottori. Stasera dato che son parecchio stressato mi sento a riposo il battito tra i 75/85 al minuto, e una leggera fatica nella respirazione. Dipende dallo stress e dall'ansia?
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi ricollego
A quanto scritto dal Dott CAldarola: si rivolga ad uno psichiatra
Arrivederxi