Rigurgito da extrasistole

Salve dottori,Vi scrivo per avere delle delucidazioni riguardo a questo mio "problema",l'anno scorso a febbraio sono stata dal cardiologo perché avevo dei sensi di vuoto nel battito,ho fatto elettro eco ed holter 24 h,tutto negativo se non delle sporadiche extrasistole (350 nelle 24 ore) e quando salivi e scendevo le scale con mia figlia di 20kg in braccio era tutto nella norma,non c'era nessun episodio di extrasistolia e la ripresa era ottima, a marzo 2016 ho rifatto una visita cardiologica con elettro ed eco ed era tutto apposto,anzi il medico ha detto che nonostante vi fosse qualche extrasistola il cuore non era ingrossato era perfetto,ora mi sono accorta che le avverto sopratutto quando sono nervosa o quando penso a qualcosa che devo fare l'indomani o dopo aver mangiato in maniera veloce o abbandonate,proprio quando mi vengono in quest'ultimo episodio ho come la sensazione di avere un rigurgito e subito dopo un'eruttazione,ho fatto anche la gastroscopia e l'esito è stato negativo se non una lieve incontinenza cardiale,la mia domanda è se è il caso di preoccuparmi di questo senso di rigurgito che mi viene durante la digestione se c'è una cura o una dieta alimentare da seguire,se è il caso di fare una nuova visita cardiologica o se dovrei semplicemente non farci caso è conviverci?grazie in anticipo per la qualsiasi risposta che mi darete.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Se ha reflusso lo deve curare con i farmaci adatti (IPP a dosaggio pieno+gel di Alginato di sodio da prendere dopo i pasti e prima di assumere la posizione sdraiata).
Il suo medico le potrà fornire una lista di alimenti che favoriscono il reflusso e che sono da evitare.
Per il resto non vedo alcun motivo di preoccupazione.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona serata!
Dott. Caldarola.